Prima
Dopo
Cosa prevede il nostro Servizio di Ristrutturazione
La scelta dell’Architetto ideale per la tua ristrutturazione casa
Ad ogni Stile e Progetto, il suo Architetto! Una casa di stile classico è diversa da una casa moderna o da un vecchio rustico in un nucleo. Una ristrutturazione vintage vanta elementi completamente differenti da una casa moderna. TecFid, volendo abbattere il format delle case ristrutturate industrialmente, si impegna, fin dalla prima fase di discussione con il cliente, se richiesto, di individuare l’Architetto che meglio si addice alla tipologia di progetto che tu preferisci.
Sopralluogo dell’immobile con Architetto
Nel più breve tempo possibile dalla richiesta del cliente, TecFid si metterà in contatto per fissare il sopralluogo dell’appartamento da ristrutturare. Il sopralluogo è una fase molto importante del processo di ristrutturazione, va effettuato con la massima cura e attenzione. In questo modo TecFid potrà produrre un preventivo e un dettagliato progetto esecutivo dai tempi e dai costi certi.
Preparazione Preventivo e Progetto di Ristrutturazione
Una volta terminato il sopralluogo ed aver discusso le varie richieste del committente. TecFid contatterà ditte di fiducia per la redazione del preventivo di massima e, in una seconda fase, questo verrà poi presentato al committente per finalizzare i vari dettagli. Il committente, se lo desidera, può richiedere di voler contattare ditte di sua fiducia.
Scelta Materiali e Arredi per la ristrutturazione
TecFid accompagnerà, se richiesto, il committente presso Partners e Fornitori selezionati per scegliere materiali, finiture e arredamenti. L’eventuale aiuto dell’Architetto potrà essere fondamentale sia per seguire l’impostazione di Interior Design definita in fase progettuale, sia per scegliere i migliori materiali nelle giuste quantità, così da ridurre costi e sprechi.
Disbrigo pratiche burocratiche, avvio lavori, ordini ai fornitori
TecFid, in collaborazione con un team di professionisti, si occuperà di tutta la parte burocratica, dalla notifica/domanda di costruzione fino alla chiusura del cantiere. TecFid gestirà la parte contabile e finanziaria, prestando attenzione alla correttezza delle formule di pagamenti. TecFid controllerà la correttezza delle fatture ricevute le quali saranno poi vidimate ed inviate al committente per il pagamento.
Avanzamento del Cantiere di ristrutturazione
TecFid si occuperà di gestire tutte le fasi di cantiere, coordinerà ditte e fornitori, sincronizzerà gli ordini dei fornitori scadenzandoli e rispettando le giuste tempistiche di posa. Con l’aiuto di TecFid il committente non dovrà preoccuparsi di nulla: la ristrutturazione del vostro oggetto sarà in ottime mani!
Chiusura del Cantiere, collaudo impianti, rilascio documentazione e consegna chiavi
Insieme all’Architetto verificheremo il buon esito della ristrutturazione. Verranno consegnate, entro i termini di legge, tutte le certificazioni degli impianti e la verrà effettuato il sopralluogo di abitabilità con il rispettivo tecnico comunale.